Recupero e tutela dei diritti di credito

Il diritto di credito si concretizza ogni qual volta un soggetto giuridico possa pretendere da uno o più soggetti una determinata prestazione a titolo di diritto soggettivo. Lo Studio Legale Di Dio si occupa di affiancare i propri clienti nella scelta di intraprendere specifiche azioni a tutela del proprio credito e nella prosecuzione delle stesse in sede giudiziaria.

Il recupero dei diritti di credito, infatti, è un’azione dai contorni spesso complessi che si scontra sia con la verifica della sussistenza di eventuali condizioni oggettive che impediscano al debitore di ottemperare alla propria obbligazione, sia con la difficoltà di ottenere una sanzione adeguata in luogo della mancata ottemperanza.

L’esperienza in campo giuridico ed economico dello Studio Legale Di Dio entra quindi in gioco in modo da offrire al cliente la massima tutela possibile, con competenza, cortesia e professionalità. Sarà infatti nostra cura agire in tutte le sedi opportune per evitare, da un lato, la prescrizione dei diritti di credito o lo loro inesigibilità de facto a pieno danno del creditore, ma preservando anche in modo rigoroso i diritti a tutela dei debitori.






0/5


(0 Reviews)

Contatta i nostri consulenti

Please enter your name.
Please enter a valid email.
Please enter a valid phone number.
Please enter a message.
Please check this field.