Concordato preventivo

Il concordato preventivo è uno strumento molto importante per le aziende in crisi, che consente, attraverso una procedura concorsuale, di cercare un accordo con i creditori per mantenere la continuità aziendale ed evitare il fallimento dell’impresa.

Gestire un concordato preventivo in continuità in modo adeguato può salvare un’azienda, tutelando anche in modo pieno i suoi creditori, e per questo occorre predisporlo con attenzione e con il sostegno dell’esperienza e della competenza dello Studio Legale Di Dio.

Come per tutte le procedure concorsuali, infatti, il bilanciamento tra le esigenze e gli interessi di tutte le parti in causa in un concordato preventivo liquidatorio o in continuità si può ottenere soltanto attraverso un’analisi economica accurata e veritiera della situazione dell’impresa in crisi a cui fare seguire una trattativa tra debitore e creditori spesso molto delicata.

Per questi motivi, sia che i nostri clienti siano le imprese in crisi, sia che ci troviamo a patrocinare i creditori, lo Studio Di Dio dedica il massimo impegno e mette in campo le sue migliori competenze per gestire i casi di concordato preventivo aziendale.






0/5


(0 Reviews)

Contatta i nostri consulenti

Please enter your name.
Please enter a valid email.
Please enter a valid phone number.
Please enter a message.
Please check this field.