Convenzione per evitare la doppia imposizione

Le convenzioni internazionali contro la doppia imposizione regolano i rapporti tributari così da evitare allo stesso soggetto di essere tassato due volte in due diversi Stati, cioè quello in cui il reddito è prodotto e quello in cui il soggetto risiede.

Tali convenzioni si applicano a tutti i soggetti che hanno prodotto reddito in uno Stato e risiedono in un altro, in particolare alle imprese che, per motivi di natura fiscale, hanno scelto di avere sede legale in uno Stato diverso da quello, o da quelli, in cui viene svolta l’attività aziendale. Occorre che l’imprenditore agisca con la dovuta consapevolezza, in particolare conoscendo le convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni stipulate dall’Italia  e attualmente in vigore, per avviare un’attività di impresa a livello multinazionale o comunque internazionale. 

Lo Studio Legale Di Dio mette a disposizione degli imprenditori, e di chiunque si trovi nella situazione di produrre reddito in un Paese diverso da quello in cui risiede, la propria professionalità ed esperienza nel campo del diritto tributario internazionale per offrire assistenza e consulenza in ogni caso specifico.






0/5


(0 Reviews)

Contatta i nostri consulenti

Please enter your name.
Please enter a valid email.
Please enter a valid phone number.
Please enter a message.
Please check this field.