Assistenza per la verifica degli atti di liquidazione dell’attivo residuo

La liquidazione di una società di capitali è di fatto l’ultima fase di vita della stessa, che si trova a dover liquidare l’intero patrimonio sociale per soddisfare i creditori e ripartire l’eventuale residuo attivo tra i soci.

Lo Studio Legale Di Dio si occupa, tra l’altro, anche di assistere la propria clientela nella verifica degli atti giudiziari connessi alla liquidazione dell’attivo residuo di una società in liquidazione volontaria o coatta.

In questi casi è centrale la natura giuridica della società in liquidazione (società di persone o società di capitali) e, parimenti, la tipologia di socio che percepisce l’eventuale residuo attivo (sotto forma di denaro o di beni) in sede di riparto finale: il socio può infatti assumere la natura di persona fisica, in regime di impresa o no, società di persone o società di capitali.

Qualunque sia il ruolo che i nostri clienti giocano in una situazione di liquidazione dell’attivo residuo di una società in liquidazione, l’impegno dello Studio Legale Di Dio sarà massimo nel garantire la migliore assistenza per la tutela degli interessi in gioco.






0/5


(0 Reviews)

Contatta i nostri consulenti

Please enter your name.
Please enter a valid email.
Please enter a valid phone number.
Please enter a message.
Please check this field.