Il concordato preventivo è uno strumento molto importante per le aziende in crisi, che consente, attraverso una procedura concorsuale, di cercare un accordo con i creditori per mantenere la continuità aziendale ed evitare il fallimento dell’impresa.
Gestire un concordato preventivo in continuità in modo adeguato può salvare un’azienda, tutelando anche in modo pieno i suoi creditori, e per questo occorre predisporlo con attenzione e con il sostegno dell’esperienza e della competenza dello Studio Legale Di Dio.
Come per tutte le procedure concorsuali, infatti, il bilanciamento tra le esigenze e gli interessi di tutte le parti in causa in un concordato preventivo liquidatorio o in continuità si può ottenere soltanto attraverso un’analisi economica accurata e veritiera della situazione dell’impresa in crisi a cui fare seguire una trattativa tra debitore e creditori spesso molto delicata.
Per questi motivi, sia che i nostri clienti siano le imprese in crisi, sia che ci troviamo a patrocinare i creditori, lo Studio Di Dio dedica il massimo impegno e mette in campo le sue migliori competenze per gestire i casi di concordato preventivo aziendale.